3 Motivi per Partecipare al PADI Women’s Dive Day

Ivana Orlovic

Photo: Ivana Orlovic

Il PADI Women’s Dive Day fu ideato per festeggiare e incoraggiare più donne a praticare la subacquea. Il primo PADI Women’s Dive Day fu organizzato nel 2015, e già dal secondo anno ha raddoppiato i partecipanti. Quest’anno, il 15 Luglio, migliaia di subacquei da tutto il mondo parteciperanno agli eventi PADI Women’s Dive Day (e porteranno i loro amici) per condividere il loro amore per il mondo della subacquea e una passione collettiva per le immersioni. Se ancora non siete convinti ti voler partecipare, ecco tre ragioni per prendere parte all’evento PADI Women’s Dive Day:

  1. Attrarre Nuovi Clienti Le donne rappresentano la metà della popolazione mondiale, ma le donne sono solo un terzo dei brevetti subacquei rilasciati nel mondo. Per fare un paragone: circa il 43 percento dei ciclisti ricreativi e il 54 percento dei giocatori di tennis sono donne.

Se ti fermi a pensare a questi dati, la media dei consumatori ‘di genere femminile’ è il cliente ideale della subacquea.

Grazie al PADI Women’s Dive Day, puoi accrescere il tuo bacino di clienti – non solo con donne, ma anche con i loro famigliari. Il tuo evento PADI Women’s Dive Day potrebbe includere una festa in piscina con un Bubblemaker, o un’esperienza Discover Scuba Diving in spiaggia.

Oltre alle ragioni di business legate al fatto di far avvicinare più donne alla subacquea, c’è anche l’incredibile opportunità di cambiare le vite: Aiutare una donna a scoprire la sirenetta che c’è dentro di lei, o ispirarla a diventare la prossima grande esploratrice degli oceani, come Sylvia Earle.

  1. Riportare in Acqua i Subacquei Inattivi Le donne sono più portate rispetto agli uomini ad abbandonare la subacquea. Utilizza il PADI Women’s Dive Day come un mezzo per invitare gli ex clienti a riaccendere la loro passione per il mondo subacqueo e a rinfrescare le loro abilità subacquee. Offri un corso speciale ReActivate™, o un corso di educazione continua PADI.

Alcuni PADI Dive Center hanno avuto successo prendendosi cura dei bambini; considera di avere come partner un servizio di assistenza per bimbi o di incaricare una babysitter. Offri ai genitori la possibilità di immergersi insieme, o aiuta la Mamma a prendere respiro (da un erogatore) mentre fa uno scuba review.

  1. Esplora Nuove Opportunità di Guadagno Chiedi a delle subacquee come la tua attività potrebbe aiutarle a godere più spesso dell’attività subacquea. Fai un questionario con domande a risposta aperta, ma sentiti libero di includere delle idee: come attrezzature subacquee create appositamente per donne, programmi per bimbi, ed eventi solo per donne.

PDI at Royal Hideaway 1

Photo: Pro Dive International

Come Partecipare al PADI Women’s Dive Day 15 Luglio 2017

Pianifica un Evento Dai un’occhiata ad alcune delle nostre idee che ci sono piaciute di più negli anni passati, o trova ispirazione dalla nostra Galleria Facebook del PADI Women’s Dive Day .

  • The in Alto Mare
  • Solo Ragazze in Barca
  • Una Notte Fuori per Ragazze (immersione notturna)
  • Discover Scuba Solo-Donne
  • Spiaggia delle Sirenette e Cleanup Subacqueo
  • Porta una celebrità, come il rubacuori internazionale PADI Diver Ryan Reynolds …o per lo meno una sua controfigura.

Per avere il massimo dell’esposizione mediatica i PADI Dive Centers e Resorts possono pubblicare il loro evento sul calendario eventi PADI Women’s Dive Day. Per iniziare, clicca sul link Ospita un Evento in cima alla pagina del PADI Women’s Dive Day , o visita la sezione My Account del PADI Pros’ Site. I membri singoli, non affiliati a un centro/resort subacqueo, sono incoraggiati a condividere le informazioni relative al loro evento con il loro ufficio regionale PADI. Per PADI EMEA manda email a [email protected]

Shared by Julie Andersen13754132_10154413026748112_5508359397239650375_n

Photo: Julie Andersen

Offri un Luglio Speciale

Non c’è motivo di limitare le tue attività a una giornata singola. Il PADI Women’s Dive Day può essere festeggiato per tutto il mese.

  • Offri uno sconto alle donne che vogliono provare a immergersi o che vogliono brevettarsi nel mese di Luglio.
  • Ospita un’attività sociale, come una degustazione di vini e invita coloro che sono già tuoi clienti a portare un’amica donna che non è subacquea.
  • Collabora con un’organizzazione no-profit che lavora con le donne. Offriti di donare $1 per ogni nuovo Like che ricevi sui tuoi social media tra il 1° e il 31 Luglio, oppure offri uno sconto speciale a coloro che faranno una donazione nel mese di Luglio.

Aiuta le Donne a Sentirsi Benvenute

Nel tuo negozio: Porta attrezzature, premi e altri oggetti che possono interessare delle donne subacquee. Considera di rimettere a posto il negozio in modo da renderlo agibile a passeggini e bambini. Sui social media: Festeggia le donne subacquee! Condividi foto di donne subacquee – staff, o persone del tuo club subacqueo – e le storie che presentino delle donne sul tuo blog PADI. Promuovi il tuo evento PADI Women’s Dive Day utilizzando #PADIWomen e #PADIWomensDiveDay su Twitter e Instagram. Sul tuo sito web: Mostra l’attrezzatura che hai negozio per le donne subacquee, idealmente con delle recensioni fatte dal tuo staff di donne. Promuovi le tue offerte e i tuoi eventi PADI Women’s Dive Day. Visita la pagina Le Donne nella Subacquea sul Sito PADI Pros’ per scaricare materiali di marketing personalizzabili sul PADI Women’s Dive Day. Durante e Dopo l’Evento Fai delle foto e incoraggia i partecipanti al PADI Women’s Dive Day a taggare le loro foto con #PADIWomen per avere la possibilità di essere menzionati sui canali sociali PADI.

Manda un ringraziamento veloce al tuo staff, ai tuoi clienti, e a tutti i partecipanti all’evento. Un veloce “grazie per aver supportato le donne nella subacquea” è perfetto, ma sentiti libero di cogliere l’occasione chiedendo, “Chi vuole farlo di nuovo il prossimo mese?”

Noi festeggiammo il primo PADI Women’s Dive Day nel 2015 con 335 eventi. L’anno dopo, la partecipazione al PADI Women’s Dive Day fu raddoppiata, con 700 eventi in più in 70 Paesi. Cosa bolle in pentola per le donne e per la subacquea nel 2017? Questo dipende da te.

The post 3 Motivi per Partecipare al PADI Women’s Dive Day appeared first on PADIProsEurope.