Aggiornamento EFR a Loano

Sabato 30 Aprile, nella bella cornice del Porto di Loano, si è tenuto un importante evento nell’ambito EFR e CPR/AED.

Il Centro di Formazione Istruttori PADI MARINA DIVING CENTER, in occasione dei recentissimi aggiornamenti emanati da IRC (Italian Resuscitation Council), ha offerto un aggiornamento gratuito proprio per illustrare tali cambiamenti.

EFR

MARINA DIVING CENTER è da due anni una società accreditata ed iscritta all’Albo Regionale Ligure delle aziende che forniscono formazione sul defibrillatore semiautomatico esterno (AED/DAE) per privati ed aziende.

Pertanto l’evento è stato molto utile ad introdurre le nozioni essenziali sull’uso del defibrillatore ma anche per illustrare tutti i programmi offerti dal centro nonché lo staff e tutti gli istruttori accreditati.

La giornata è stata suddivisa in due momenti distinti, diretti e condotti dal PADI Course Director ed EFR Instructor Trainer Filippo Molina e dal Direttore Scientifico Dott. Lorenzo Monteleone.

La mattina sono stati introdotti numerosi concetti teorici ed illustrati tutti i cambiamenti sulle procedure, mentre nel pomeriggio i partecipanti hanno potuto mettere in atto importanti manovre di soccorso primario usando i numerosi manichini (adulto e bambino) ed i defibrillatori.

Corrado Ambrosi, fondatore e titolare di MARINA DIVING CENTER, ha detto: “Da tempo il nostro centro ha scelto di abbracciare la filosofia della sicurezza. Abbiamo sempre offerto corsi di primo soccorso, ma oggi attraverso una vera e propria società dedicata ed accreditata in Regione Liguria vogliamo divulgare maggiormente il messaggio che aiutare chi ne ha bisogno è essenziale.”

Filippo Molina, PADI Course Director ed EFR Instructor Trainer presso il MARINA DIVING CENTER ha aggiunto: “Queste giornate per noi sono fondamentali. Abbiamo riscontrato un elevato interesse da parte di tutti, anche da parte della comunità non subacquea. Ripeteremo altri eventi simili e naturalmente proseguiremo con i programmi di formazione sul territorio.”

Bravissimi Corrado e Filippo! Per info: [email protected]