Come la subacquea può aiutare i clienti a sconfiggere lo stress delle vacanze

di Megan Denny

Per molti, le festività sono divertenti e stressanti in egual misura. In un sondaggio effettuato dalla Harvard University, risulta che il 62 per cento di chi ha risposto si sente “molto stressato” o “alquanto stressato” durante le festività; solamente il 10 per cento sostiene di non risentire di questo tipo di stress. Pretese finanziarie, problematiche interpersonali famigliari e mantenersi in esercizio sono le tre principali cause di preoccupazione durante le festività.

In qualunque periodo dell’anno, la subacquea è un ottimo modo per rilassarsi con amici ed essere attivi, ma ci sono alcuni modi in cui il tuo business subacqueo può aiutare i clienti a divertirsi e a sentirsi meno stressati durante le festività.

Trasforma il tuo centro in un’oasi di pace durante la frenesia delle feste

Folla, famiglia, politica, famiglia che parla di politica… esistono innumerevoli motivi perché i tuoi clienti hanno bisogno di una pausa dalla routine delle feste. Ecco alcuni modi per permetterglielo:

  • Durante il fine settimana, organizza un’immersione di piacere seguita da uno spuntino o da un picnic
  • Organizza un evento in piscina: foto con Babbo Natale subacqueo o allestimento di un albero di natale subacqueo
  • Organizza una festa di ringraziamento per i clienti, con riconoscimenti per il subacqueo che è migliorato di più, per il miglior fotografo, per chi sa riconoscere il maggior numero di pesci, ecc.
  • Un evento PADI Seal Team serale può offrire ai genitori un po’ di meritato riposo. Mentre il tuo staff conduce le AquaMission, gli adulti possono dare un’occhiata nel tuo negozio o godersi una serata di libertà.
  • Offri una giornata PADI Seal Team per trarre vantaggio dalle vacanze scolastiche.

SI_PADIPool_0615_025

Invita i clienti a contribuire ad una buona causa

Alcune persone trovano difficile dire “no” a impegni durante le vacanze ma, se per una buona causa, potrebbero cogliere l’opportunità di trovare una scusa per andare a divertirsi un po’. Perché, dunque, non trasformare la tua immersione di piacere durante il fine settimana in un’immersione per raccogliere cibo o giocattoli? Oppure, durante una festa di ringraziamento, puoi organizzare una pesca di beneficenza a favore di Project AWARE o di una organizzazione locale.

Aiuta i subacquei ad acquistare i loro regali di Natale

Alcuni clienti potrebbero non pensare al loro centro sub locale come un possibile negozio dove poter acquistare i loro regali di Natale ma, con il giusto mix di prodotti e promozione, puoi aiutarli ad effettuare una buona parte dei loro acquisti natalizi. Sui social media e nelle tue newsletter, promuovi frequentemente le tue idee preferite di regali per lui, per lei, per i più piccoli e per i non subacquei.

Fatto divertente: durante le feste, circa metà degli acquirenti acquista qualcosa per sé. Il New York Post riporta che gli acquisti di regali per sé stessi non sono mai stati così alti in 20 anni, e nel 2015 uno studio ha trovato che i “Millenials” hanno il 40 per cento in più di probabilità di acquistare regali per sé stessi rispetto ai “Gen-X” o ai “Baby Boomer”.

Sii pronto a soddisfare il desiderio dei tuoi clienti di farsi un regalo:

  • Offri un voucher per un acquisto futuro (per es. con 500 € di spesa nel 2017, ottieni un buono regalo da 50 € per il 2018).
  • Usa promozioni del tipo “Acquista un corso Open Water Diver o Advanced Open Water Diver e ottieni il 50% di sconto su qualsiasi corso di specialità.”
  • Invitali a prenotare una rilassante vacanza subacquea nel 2018.

SI_DiveShop_0513_005

Aiuta i subacquei che non si immergono da un po’ a prepararsi per le loro prossime avventure

PADI ReActivate™ permette ai subacquei di ripassare comodamente la loro conoscenza e abilità subacquee. Promuovi ReActivate sul tuo sito, sui social media e/o usa pubblicità mirate, di tipo Google Search, per attirare subacquei che non si immergono più e che potrebbero essere nervosi per il fatto di dover partire per un viaggio subacqueo.

Brucia calorie con la subacquea!

Le feste sono anche il periodo dove si mangia di più, quindi non sorprende che il proposito di un terzo della popolazione mondiale, per il nuovo anno, sia di perdere un po’ di peso. Invita i tuoi clienti a bruciare calorie facendo un’immersione o iniziando un corso di educazione continua. Nei climi più freddi, si possono iniziare i corsi PADI Rescue Diver, Digital Underwater Photographer e Dry Suite Diver in piscina e completarli quando le condizioni in acqua libera lo permettano. Come promemoria, perfino gli Open Water Diver possono partecipare alle sessioni in piscina del corso Rescue Diver.

Preview JPEG

La subacquea e socializzare con altri subacquei sono un ottimo modo per spezzare la routine quotidiana. Durante le vacanze, invita i subacquei a rilassarsi partecipando ad un’immersione di piacere, ad un evento o ad un raduno in piscina organizzati da un negozio sub. Si rilasseranno e il vostro business ne beneficerà.

The post Come la subacquea può aiutare i clienti a sconfiggere lo stress delle vacanze appeared first on PADI Pros Europe.