Consiglio PADI ReActivate n.3 – Posters

iPad-ReActivate CoverDa oggi potete scaricare, dal PADI Pros’ Site, una serie di strumenti di marketing che vi permetterà di catturare l’attenzione di un’enorme fetta di mercato, fatta di subacquei non più attivi e di quei subacquei che magari vogliono rivedere le loro abilità prima di un viaggio o un corso di educazione continua.

Consiglio n.3

I poster ReActivate sono uno strumento eccezionale per catturare l’attenzione dei subacquei non più attivi (o di quei subacquei in cerca di un’iniezione di fiducia), quando non avete la possibilità di parlare direttamente con loro.

Attaccate i poster in varie parti del negozio (all’interno e all’esterno) per catturare l’attenzione dei subacquei che sono venuti a chiedere informazioni sui prossimi viaggi o corsi e che vorrebbero fare un ripasso della teoria e delle abilità prima di continuare.

Per cercare di raggiungere quei subacquei non più attivi, ma che non stanno ancora pensando di ritornare in acqua, attaccate i poster in varie zone vicino al vostro negozio (ricordate di chiedere il permesso!)

Alcune idee su dove attaccare i poster ReActivate:

  • Comunità locali e centri di attività all’aperto
  • Piscine o Spa
  • Fornitori di articoli per la nautica
  • Eventi scolastici o club per bambini
  • Sale d’aspetto: dentisti, dottori o parrucchieri
  • Sulle bacheche durante le fiere e gli eventi locali
  • In altri negozi della zona con cui avete interessi in comune – per esempio agenzie di viaggio
  • Fornitori con cui avete un buon rapporto
  • Agenzie di ricerca personale

Più persone vedranno i vostri poster, maggiore sarà la possibilità che un subacqueo non più attivo lo legga o che un non-subacqueo condivida l’informazione tramite il passaparola.

Clicca qui per scaricare il poster qui sotto:

ReActivate poster Lapsed diver (EN)-page-001
ReActivate poster Holiday diver (EN)-page-001
ReActivate poster Family (EN)-page-001
ReActivate poster  No buddy (EN)-page-001

Per accedere ad altri strumenti marketing, visitate il sito PADI Pros’ Site e poi selezionate Toolbox > Marketing e da lì cliccate su “PADI ReActivate”.

A proposito di PADI ReActivate:

Un sondaggio, condotto su quasi 400.000 subacquei PADI, ha dimostrato che il 97% dei subacquei non attivi vuole tornare in attività. Rivolgersi a questi subacquei, però, presenta delle problematiche: questi, infatti, non necessariamente leggono riviste di subacquea o navigano su siti di subacquea. PADI utilizza diversi strumenti e risorse, in modo propositivo ed efficace, per riuscire a raggiungere quest’enorme mercato potenziale.

PADI ReActivate è un programma rivoluzionario, specificamente progettato sia per incoraggiare e aiutare i subacquei non attivi a ritornare a immergersi, sia per permettere ai subacquei attivi di ripassare ed esercitare le loro abilità.

Il programma PADI ReActivate unisce strumenti prescrittivi, sviluppo delle conoscenze online e sessioni in acqua. E’ un modo flessibile, conveniente e interattivo per rinfrescare le abilità dei subacquei e soddisfare le richieste sia dei subacquei ricreativi sia di quelli professionali. Il programma è disponibile per tablet, iOS e Android, e per PC e Mac (Online). Una volta completato il programma, i subacquei ricevono un brevetto sostitutivo con la data di completamento del programma ReActivate.

The post Consiglio PADI ReActivate n.3 – Posters appeared first on PADIProsEurope.

Leave a Reply