Consiglio PADI ReActivate n.4 – Spot Radiofonici

iPad-ReActivate Cover
Da oggi potete scaricare, dal sito PADI Pros, una serie di strumenti di marketing che vi permetteranno di catturare l’attenzione di un’enorme fetta di mercato, fatta di subacquei non più attivi e di quei subacquei che magari vogliono rivedere le loro abilità prima di un viaggio o un corso di educazione continua.

Suggerimento n.4

Non tutti hanno tempo per recarsi presso un centro sub o leggere le riviste; la radio è un mezzo di comunicazione molto efficace per raggiungere i subacquei non più attivi quando sono in auto, diretti al lavoro, mentre stanno cucinando o si stanno rilassando con amici e famigliari.

Rivolgiti alla tua radio locale, per scoprire che opportunità ci sono per parlare di subacquea e incoraggiare i subacquei a tornare ad immergersi, sia con una promozione generale o con una promozione un evento ReActivate che state organizzando.

Alcune emittenti potrebbero offrirvi uno spazio gratuito per parlare di subacquea, poiché questo potrebbe essere rilevante per altri argomenti già in programma; per esempio attività per famiglie, durante l’estate, o programmi su eventi locali all’aria aperta. Altre stazioni radio potrebbero offrire degli spazi pubblicitari a pagamento.

Comunque sia, assicuratevi di poter comunicare ai vostri ascoltatori, in 30 secondi, i benefici del programma PADI ReActivate. Vi proponiamo qualche nostra idea per degli annunci radiofonici.

Cliccate sui link per scaricare alcuni copioni da usare alla radio:

Per accedere ad altri strumenti marketing, visitate il sito PADI Pros e poi selezionate Toolbox > Marketing e da lì cliccate su “PADI ReActivate”.

A proposito di PADI ReActivate:

Un sondaggio, condotto su quasi 400.000 subacquei PADI, ha dimostrato che il 97% dei subacquei non attivi vuole tornare in attività. Rivolgersi a questi subacquei, però, presenta delle problematiche: questi, infatti, non necessariamente leggono riviste di subacquea o navigano su siti di subacquea. PADI utilizza diversi strumenti e risorse, in modo propositivo ed efficace, per riuscire a raggiungere quest’enorme mercato potenziale.

PADI ReActivate è un programma rivoluzionario, specificamente progettato sia per incoraggiare e aiutare i subacquei non attivi a ritornare a immergersi, sia per permettere ai subacquei attivi di ripassare ed esercitare le loro abilità.

Il programma PADI ReActivate unisce strumenti prescrittivi, sviluppo delle conoscenze online e sessioni in acqua. E’ un modo flessibile, conveniente e interattivo per rinfrescare le abilità dei subacquei e soddisfare le richieste sia dei subacquei ricreativi sia di quelli professionali. Il programma è disponibile per tablet, iOS e Android, e per PC e Mac (Online). Una volta completato il programma, i subacquei ricevono un brevetto sostitutivo con la data di completamento del programma ReActivate.

The post Consiglio PADI ReActivate n.4 – Spot Radiofonici appeared first on PADIProsEurope.

Leave a Reply