Corso di biologia marina “Punta Campanella”

Corso di biologia marina “Punta Campanella”

Anche quest’anno, ospiti del Villaggio e Centro PADI “Diving Nettuno” a Marina del Cantone, si è concluso con successo il corso teorico – pratico di Biologia Marina “Punta Campanella”, promosso dall’A.M.P. in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Tante le suggestioni rimaste nel cuore dei partecipanti e anche in chi ha con passione comunicato l’amore per il mare e per le attività di ricerca scientifica ad esso applicata. Docenti dì alto livello come il Prof. Giovanni Fulvio Russo e il Prof. Roberto Sandulli della Parthenope hanno guidato i corsisti, provenienti da diverse università italiane, nello studio degli ambienti dell’Area Marina focalizzando l’attenzione sulle metodologie di campionamento utili a raccogliere dati scientifici sullo stato di salute del nostro mare.

Inoltre, grazie a grandi professionisti della fotografia subacquea come Guido Villani, Mimmo Roscigno e Pasquale Vassallo, è stato possibile ammirare la bellezza e la ricchezza delle specie presenti. La grande novità di quest’anno è stato infine il rilascio del brevetto di fotografia digitale DUP promosso dalla PADI e consegnato al termine del corso da Francesco Palomba, istruttore del Centro PADI Centro Sub Torre del Greco/Facla Sport.

Leave a Reply