Corso di Specialità PADI nell’AMP di Punta Campanella

Dal 17 al 22 Giugno si è svolta la quarta edizione del Corso di Biologia Marina organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella a Massa Lubrense (NA).

Importante novità di quest’anno è stata l’integrazione del corso con la Specialità Distintiva PADI  “M&C Diver AMP Punta Campanella” creata dall’Istruttore Franco Palomba.

AMP Punta Campanella

Questa novità ha reso il corso di biologia marina ancora più importante e qualificato ed è stata fortemente voluta dall’Area Marina Protetta per offrire nuove opportunità ai corsisti.

I 16 partecipanti hanno vissuto 6 giorni ricchi di immersioni, laboratori didattici e lezioni tenute da esperti del settore.

Con la piena soddisfazione dei docenti (professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Guido Villani biologo ricercatore CNR) e dei partecipanti, il corso ha pienamente raggiunto tutti gli obiettivi di studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie e agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta Punta Campanella.

Un ringraziamento particolare anche a Franco Palomba del Centro PADI “Facla Sport” di Torre Del Greco che è stato parte essenziale dell’iniziativa.