Definizione degli obiettivi per i professionisti PADI

Con l’arrivo del nuovo anno, le persone in tutto il mondo cominciano a fare i loro propositi e a stabilire degli obiettivi. Sfortunatamente, però, le ricerche dimostrano che si mantengono o si raggiungono solo l’otto per cento di questi obiettivi. I professionisti PADI che stabiliscono i loro obiettivi, che siano il gestire un centro sub o diventare istruttore, avranno successo solo se faranno parte di quell’otto per cento.

Eccovi alcuni suggerimenti per aiutarvi in questo senso:

check-1Cominciate oggi. Gestire un centro sub è un lavoro faticoso. C’è sempre qualcosa che richiede la vostra attenzione ed esiste sempre la tentazione di aspettare che ci sia un momento di tranquillità per sedersi a valutare gli obiettivi di business e personali. Benissimo! Ma provate a pensare a quando è stata l’ultima volta in cui avete avuto uno di questi momenti: probabilmente tanti anni fa. La soluzione sta nel cominciare subito e perseverare, a piccoli passi.

check-2Perseverate. Il novantadue per cento, che non è riuscito a raggiungere i propri obiettivi, probabilmente li ha stabiliti in gennaio e ne ha controllato l’avanzamento in luglio. Stabilire e raggiungere degli obiettivi richiede un’attenzione costante e aggiustamenti frequenti. Pensate a cosa potete fare ogni giorno, ogni settimana e ogni mese per raggiungere i vostri obiettivi. E’ un processo continuo e organico.

check-3Scrivete i vostri obiettivi e condivideteli. Non vogliamo farvi una lezione sugli obiettivi SMART o altre tecniche. Vogliamo solo darvi alcuni suggerimenti per essere sicuri che non siate gli unici a conoscerli. Alcuni scrivono i propri obiettivi su una lavagna nel loro ufficio, altri usano soluzioni digitali della stessa per creare dei promemoria ricorrenti. Un’alternativa molto efficace, per gli affiliati PADI, è di partecipare alla PADI Business Academy e di farsi aiutare dai propri Regional Manager. Questi hanno molta esperienza nello sviluppo e nel mantenimento di opportunità di crescita nel settore e la loro conoscenza è una risorsa cruciale per tutti i professionisti.

Il legame tra la definizione degli obiettivi e la crescita del business è ormai assodato. Uno studio recente sui professionisti PADI in Giappone, che avevano partecipato a un programma PADI chiamato “Obiettivi per la crescita”, ha trovato che chi aveva stabilito e si era attenuto ai propri obiettivi aveva visto un aumento dei brevetti di livello iniziale maggiore di quasi il sedici per cento rispetto a coloro che non l’aveva fatto.

Le statistiche riguardanti l’educazione continua sono ancora più impressionanti: chi aveva stabilito i propri obiettivi aveva visto un incremento del ventisei per cento nei corsi principali e del venti per cento nelle specialità rispetto a chi non aveva partecipato al programma.

Uno dei partecipanti al programma ha commentato: “Non avevamo mai veramente stabilito degli obiettivi come questi, nel passato. Abbiamo potuto toccare con mano i benefici che la definizione degli obiettivi porta e vogliamo continuare in questo senso.” Un altro partecipante ha detto: “Ho fatto un piano specifico di obiettivi per la crescita e li ho controllati ogni giorno. Questo mi ha permesso di avere successo con il mio business. Passo dopo passo, il mio piano di definizione di obiettivi per la crescita aiuterà il mio business ad avere sempre più successo.”

goal_target_si

Da un punto di vista individuale, inoltre, vi posso dire che rispettare gli obiettivi vi può cambiare la vita. Tempo fa ho avuto il piacere di lavorare con un subacqueo che era molto impegnata nel suo lavoro; recentemente si è trasferita nei Caraibi, dove lavorerà come Divemaster. Nel suo caso, la definizione attenta e convinta di determinati obiettivi l’ha aiutata a bilanciare una carriera di grafico pubblicitario con la sua educazione subacquea e ora può trarne i benefici.

Per far parte dell’otto per cento di chi ha successo, cominciate a stabilire i vostri obiettivi oggi stesso.

The post Definizione degli obiettivi per i professionisti PADI appeared first on PADIProsEurope.