“Dov’è il mio logbook?”

E’ la prima domanda che vi fate quando vi state preparando per un viaggio sub? Come professionisti PADI, magari è la prima domanda che i vostri clienti si fanno dopo avervi incontrato. Nonostante si tengano in un posto sicuro, i nostri logbook e brevetti hanno la tendenza a sparire, specialmente dopo una lunga pausa invernale o tra due vacanze.

Per evitare di diventare matti a cercarli, eccovi cinque suggerimenti per non perdere quest’articolo essenziale della dotazione subacquea:

#1 – Raccoglitori per i logbook

Le pagine dei logbook PADI hanno tre buchi in modo che possano essere tenuti nei raccoglitori PADI. Abituate i vostri studenti a usare il raccoglitore per il loro logbook e ad avere sempre una penna pronta per registrare le immersioni. Inoltre, ci sono dei comodi spazi per i brevetti e il PIR.

2 – Pagine per il logbook e porta-brevetti

I subacquei più esperti (compresi i professionisti PADI), che vogliono registrare le loro immersioni ricreative, possono aggiungere il logbook rosso, o delle pagine aggiuntive, al loro raccoglitore (che ha tre anelli). Se avete bisogno di spazio aggiuntivo per raccogliere i vostri brevetti, potete usare dei porta-brevetti in vinile che vi aiutano a tenere tutto in ordine.

#3 – Le PADI eCard

Un’altra possibilità è di ottenere una eCard. Grazie al brevetto elettronico (eCard), presente sui loro dispositivi mobili, gli studenti possono facilmente esibire il loro brevetto a un istruttore PADI o al PADI Dive Center con cui si immergono.

Le PADI eCards sono raccolte nella PADI App, cosicché i vostri studenti non dovranno preoccuparsi di perdere o dimenticare i loro brevetti di plastica. Inoltre, potranno decidere, all’ultimo momento, di fare un’immersione mentre sono in vacanza.

Gli studenti del corso Open Water Diver PADI riceveranno una eCard gratuita per 30 giorni e poi potranno acquistarne una, se lo vorranno. I professionisti PADI, che hanno rinnovato la loro affiliazione, ottengono le loro eCard professionali come parte della loro affiliazione.

#4 – Logbook digitali

Non dimenticate che esiste la possibilità di registrare le immersioni digitalmente, tramite la PADI App e ScubaEarth. Dovete solamente scaricare la PADI App e far vedere ai vostri studenti quanto è facile registrare le loro immersioni del corso PADI Open Water Diver e le loro immersioni ricreative, direttamente dal loro dispositivo mobile.

loggingdives

#5 – Immergetevi sempre!

Il consiglio migliore che possiamo darvi, però, è di non smettere mai di immergervi! Non date al vostro logbook la possibilità di sparire nel vostro cassetto. Date sempre la possibilità, ai vostri subacquei, di partecipare alle vostre immersioni, educazione continua o vacanze subacquee. Coinvolgeteli sempre, con eventi di vario tipo. Potete, per esempio, indire un concorso del tipo “Logbook dell’anno”. Dite basta ai logbook smarriti!

IMG_6356

Potete ordinare il vostro materiale PADI da rivendita e addestramento quando volete, tramite il PADI e-shop, sul sito PADI Pros, oppure inviando un’email al vostro Sales Consultant, all’indirizzo [email protected] o, infine, telefonando al +44 (0) 117 3007234 durante l’orario d’ufficio.


Related Articles