Evento di successo presso il Marina Diving Center di Loano

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il 10 Novembre 2013, presso il Centro Formazione Istruttori PADI “Marina Diving Center” di Loano (SV), si è svolto un incontro sull’affascinante argomento riguardante “Gestione del rischio e responsabilità legali nell’ambito subacqueo”.

Il seminario, organizzato e condotto da Filippo Molina (PADI Course Director) e da Cristiano Paisio (operatore nell’ambito della Polizia Giudiziaria e collaboratore legale), ha visto la partecipazione di numerosi Membri PADI appassionati al tema.

La giornata è stata presentata da Massimo Zarafa, PADI Regional Manager nonché Presidente ADISUB.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel corso della trattazione sono stati messi in luce i rischi che affrontano i professionisti quali diving center, istruttori e guide durante il proprio lavoro quotidiano. Sono stati illustrati gli strumenti con i quali gli operatori possono e devono esaminare le criticità e le competenze necessarie per superarle in maniera corretta e professionale. I presenti hanno dimostrato un grande interesse con una straordinaria concentrazione ed una successiva interazione tramite quesiti di importante complessità.

“Sono molto soddisfatto della partecipazione ed interesse che ho riscontrato da parte di tutti. L’intenzione è di riproporre il medesimo argomento in altri momenti dell’anno e magari presso altri centri PADI”: questo il commento di Filippo Molina a chiusura del seminario.

Infine Massimo Zarafa ha chiuso l’evento con un aggiornamento PADI relativo alle ultime novità sul Discovery Scuba Diving.

Per info rivolgersi a Filippo Molina, PADI Course Director:

[email protected]

Leave a Reply