Funzionalità PADI App – Registrare le immersioni parte 2: le immersioni d’addestramento

Oltre a registrare le immersioni ricreative su ScubaEarth, la PADI App offre una funzionalità molto semplice per permettere agli studenti di registrare le loro immersioni d’addestramento e farle verificare al loro Istruttore PADI.

shutterstock_276875696

Registrare le immersioni è una parte fondamentale di ogni corso PADI, come stabilito dagli Standard PADI, poiché assicura che gli studenti abbiano la documentazione richiesta per provare di aver portato a termine tutti gli esercizi, oltre alle informazioni riguardanti le condizioni d’immersione, l’attrezzatura usata e le note personali sull’immersione stessa.

Si raccomanda che gli Istruttori PADI aiutino i loro studenti a registrare le loro immersioni subito dopo il debriefing, in modo che i loro ricordi siano ancora vivi. Oramai, i giorni dei logbook cartacei e bagnati e delle penne che scrivevano male sono finiti! Molti studenti usano i loro dispositivi mobili per scrivere SMS, messaggi su Twitter, e condividere la loro esperienza con amici e familiari e, quindi, hanno già gli strumenti necessari per registrare le loro immersioni.

Registrare le immersioni d’addestramento è facile e veloce, per gli studenti, proprio come registrare le immersioni ricreative:

Come registrare le immersioni d’addestramento con la PADI App:

  1. Dalla homepage della PADI App, scegliete la voce “Log”.
  2. Selezionate la voce “+” per creare una nuova immersione.
  3. Scegliete la voce “Training Log” dalle varie possibilità.
  4. Selezionate l’immersione corretta (Open Water Training Dive 1, 2 ecc.).
  5. Digitate il nome del sito d’immersione e scegliete quello corretto dalla lista.
  6. Digitate il numero del vostro Istruttore PADI.
  7. Completate tutti gli altri campi riguardanti l’immersione.
  8. Cliccate “Next” e avete finito – la vostra immersione è stata registrata.
  9. Cliccate “Log” per rivedere tutte le immersioni che avete registrato.

IMG_2619
IMG_2620
IMG_2621

Al momento, si possono registrare solo le immersioni del corso PADI Open Water Diver tramite questo processo. Altri corsi saranno disponibili in futuro – controllate il blog, ogni tanto, per gli aggiornamenti riguardanti quest’argomento!

Per l’Istruttore PADI, inoltre, è molto facile verificare il training record che i loro studenti hanno creato:

Come approvare le immersioni d’addestramento dei vostri studenti:

1. Riceverete un’email che v’informerà della presenza di una nuova registrazione in attesa di approvazione.

2. Accedete al sito PADI Pros>Online Processing Center.

prossite

3. Cliccate sul pulsante “eTraining Dive Log”.

buttonelog

4. Qui vedrete una lista d’immersioni registrate in attesa di approvazione. Cliccate sulle immersioni per approvarle o rifiutarle, se c’è qualcosa che non va.

reviewpaneltraininglog

5. Se rifiutate un’immersione, potrete scrivere alcune note sul perché non avete approvato l’immersione e su cosa devono fare gli studenti per correggerla. Il subacqueo riceverà un’email con il motivo della mancata approvazione e i dettagli per la correzione.

rejected training log

6. Questo processo continua fino a che le immersioni sono state approvate. Dopodiché, non potranno più essere modificate.

trraining dives

Quando gli studenti subacquei acquistano e riscattano i loro ‘certification paks’, ottengono accesso all’eTraining Dive Log sul loro account ScubaEarth e possono registrare le loro immersioni tramite la ScubaEarth App o tramite PC.

La nuova PADI App è ora disponibile per dispositivi Apple iOS e Android. Visitate l’App Store o Google Play Store per scaricarla adesso!

The post Funzionalità PADI App – Registrare le immersioni parte 2: le immersioni d’addestramento appeared first on PADIProsEurope.

Leave a Reply