GIROVAGANDO…. IL NUOVO RESORT PADI A FIRENZE

L’ Associazione sportiva dilettantistica “Girovagando” con sede in Firenze, Via Umbria n. 36 (zona Via Pistoiese) ha come unico obiettivo quello di far vivere momenti di divertimento e svago creando gruppi di persone accomunate dalla passione per il mare attraverso i nostri corsi di subacquea, dalla passione per il nuoto libero con ingressi tutto l’anno presso le nostre piscine site in Firenze, per i viaggi correlati sia all’attività’ subacquea che a quella turistico – culturale.

Vantiamo la collaborazione dell’Acsi con i suoi ben 8.000 utenti, Ente Sociale di Promozione, una Community impegnata nella promozione e nello sviluppo della cultura, dello sport, del tempo libero e delle attività assistenziali.

Abbiamo fatto nostro il motto del Capitan Nemo: Mobilis in Mobili – in movimento in un ambiente mobile, e  per questo motivo siamo sempre in acqua e organizziamo continuamente nuove  uscite in mare.

Il Team di assistenza alle immersioni avrà come primario obiettivo il divertimento in sicurezza, i gruppi infatti, saranno gestiti da guide subacquee, assistenti istruttori ed istruttori, tutti certificati e di comprovata esperienza.

I gruppi d’immersione vengono suddivisi in tre tipologie e sono indirizzati esclusivamente ai subacquei associati:

Discovery: questo gruppo viene dedicato a divers entry level e/o per chi vuole ri-avvicinarsi al mondo subacqueo dopo mesi di inattività. Le immersioni vengono programmate sia dalla costa che dalla barca, sempre con un occhio particolare di riguardo all’incentivo di partecipazione, all’acquaticità dei sub, ed alle esperienze che si dovranno maturare. Le profondità che, vanno da pochi metri fino a -18 mt. massimo, permettono di prendere confidenza con varie tipologie di ambientazioni acquatiche compresi i relitti ed immersioni notturne. Le facili uscite programmate sono per lo più full day (2 immersioni) o immersioni singole.

Adventure: questo gruppo risulta il fulcro di tutte le attività in mare subacquee. Viene orientato espressamente per il diver advanced level curando tutte le attività di specializzazioni richieste come NITROX, relitti, notturne, profonde, in grotta, sui reef, etc. l’auspicio è che il gruppo possa essere sempre più coinvolgente, con nuove esperienze e dando tanto spazio alle nuove idee, cercando magari di sviluppare approfondimenti didattici a tema pre-immersioni. Lo scopo è di essere coscienti in anticipo di quello che si va a vedere, capendone l’origine e conoscendo sempre più l’ambiente marino. Le immersioni saranno per lo più full day (2 immersioni) con profondità fino a 40 metri max (solo per i brevettati Deep).

Tech Dive: il gruppo è costituito esclusivamente da Tech Divers brevettati secondo le didattiche riconosciute. L’Associazione gestirà immersioni con dedicate attrezzature e miscele necessarie, per scoprire fondali, pareti, relitti e quant’altro verrà stabilito in fase di pianificazione. Le immersioni saranno supervisionate e/o coordinate esclusivamente da un Istruttore Tecnico pluri brevettato e di assoluta esperienza. I limiti sono dettati esclusivamente dai brevetti conseguiti e dai limiti obbligati dalla sicurezza.

Allo scopo anche di creare raggruppamento e coesione associativa, si pianificano viaggi di più giorni sul territorio nazionale ed all’estero. Questo permette di mettere a fuoco programmi dedicati ai subacquei, ovviamente a secondo dell’esperienza maturata, e programmi ricreativi/culturali anche per coloro che non si immergono e che accompagnano il gruppo subacqueo. Questa attenzione permette di avere anche associati non sub fortemente partecipi e pronti a partire sempre tenendo presente che – più siamo e meno paghiamo! e sicuramente ci divertiamo di più!!!

I viaggi Sub: vengono organizzati di più giorni per gruppi a numero minimo di partecipanti nell’intento di ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Lo scopo è di fare belle e ripetitive immersioni in aree geografiche diverse e non prossime a noi. Saranno oggetto dei viaggi: Villaggi e Resort, Crociere e alloggi alternativi a seconda della domanda ed il luogo. I viaggi vengono organizzati con cadenza annuale o semestrale per poter dare tempo ai potenziali soci partecipanti di pianificare le ferie e gli esborsi economici.

Servizio di riparazione e manutenzione attrezzatura subacquea: sarà’ eseguita dai nostri tecnici specializzati.

Attività in piscina: i nostri associati potranno praticare il nuoto libero per tutto l’anno, 1 o 2 volte alla settimana presso le nostre piscine site in Firenze.

Attività turistico-culturale: si organizzano viaggi in tutte le parti del mondo con visite guidate dal nostro personale qualificato (guide e accompagnatrici turistiche), alla scoperta delle meraviglie artistiche e architettoniche. Per chi invece vuole saperne di più della bella Firenze, accompagnati dalle nostre guide turistiche e dalle nostre accompagnatrici, potrete scegliere tra innumerevoli percorsi a tema (potete proporre anche Voi un tema di Vostro interesse). Alcuni dei percorsi che consigliamo:

– Giro città’ half day o full day

– Firenze medicea half day o full day

– Centri del potere politico e religioso half day o full day

– Visita al Museo degli Uffizi

– Palazzo Pitti, Galleria Palatina e Giardino di Boboli

– Dante, Foscolo e Giotto

– Beato Angelico, Savonarola e Michelangelo

 

A QUESTO PUNTO VI ASPETTIAMO NUMEROSI 😉 DESIDEROSI DI CONOSCERVI PER CONDIVIDERE ASSIEME MOMENTI DI DIVERTIMENTO E SPENSIERATEZZA !

Leave a Reply