Women's Dive Day

Negli ultimi tre anni, in occasione del PADI Women’s Dive Day, subacquei da ogni angolo della Terra si sono riuniti per rinnovare il legame creato dal loro amore per l’oceano e dalla loro passione per la subacquea. Questa tradizione, sempre più popolare, continuerà in data 21 luglio 2018, rafforzando e supportando ancor di più la comunità subacquea femminile durante una giornata di divertimento, avventura e compagnia.

Il 15 luglio 2017, in occasione del terzo PADI Women’s Dive Day, i PADI Dive Center/Resort hanno ospitato più di 884 eventi in 85 diversi Paesi. Fin dall’evento inaugurale, nel 2015, questa festa ha continuato ad ingrandirsi, con subacquei nuovi ed esperti che si ritrovano per fare un po’ di tutto, dal socializzare ad immersioni con squali e pulizie dei fondali. Il risultato è stato un notevole incremento annuo nelle certificazioni femminili PADI.

Ciò è stato possibile grazie all’entusiasmo e alla partecipazione di Membri PADI da tutto il mondo. Quindi, rifacciamolo anche quest’anno, ma più in grande, con un maggior numero di nuovi subacquei e di ambasciatori per il mondo sommerso.

Partecipa al PADI Women’s Dive Day 2018 per rafforzare e far crescere la comunità subacquea femminile, attirare più donne allo sport della subacquea e dell’apnea, e motivare le subacquee esistenti a ritornare ad immergersi e a continuare il loro addestramento subacqueo.


Usando questi semplici passi, inizia ad organizzare il tuo evento PADI Women’s Dive Day per il 21 luglio 2018. 

  1. Decidi che tipo di evento vuoi ospitare. La decisione è tua! Che tu conduca corsi in tema con il PADI Women’s Dive Day, organizzi una giornata dedicata alle famiglie o immersioni di escursione, o anche una serata per sole donne con i tuoi subacquei, l’unico limite è la tua immaginazione.
  2. Per i Membri PADI Retail and Resort: registrate il vostro evento sul PADI Women’s Dive Day Event Locator. Così facendo, il vostro Centro/Resort sarà incluso nell’Event Locator all’indirizzo com/women-dive.  Per effettuare la registrazione, assicuratevi di aver eseguito l’accesso al sito PADI Pros con il vostro account PADI Dive Center/Resort (non come Membro individuale), andate alla pagina ‘My Account’, e cliccate su ‘Register your Women’s Dive Day event(s)’. Per aggiungere il vostro evento facilmente e velocemente, seguite le istruzioni sullo schermo.
  3. Incoraggiamo i professionisti PADI che organizzano un evento, e che non sono affiliati con un Centro/Resort, a condividere le informazioni con il loro ufficio regionale PADI (PADI EMEA: [email protected]).
  4. Promuovi il tuo evento. Usa diverse piattaforme per promuovere il tuo evento – email, social media, pubblicità (cartacea, online e all’interno del negozio), e calendari di eventi. Per apparire a livello mondiale, assicurati di “taggare” le tue pubblicazioni sui social media con #padiwomen.
  5. Fai seguito all’evento. Dopo l’evento, fai seguito al tuo PADI Women’s Dive Day con tutti i partecipanti. Un semplice “Grazie di essere stati con noi” ti permette di mantenere i contatti con i tuoi subacquei e li incoraggia a continuare ad immergersi con te. Non dimenticare di includere link, numero di telefono e una “call to action”. E assicurati di condividere le tue storie e foto di successo con il team marketing presso il tuo PADI Regional Headquarters! “Tagga” le foto dell’evento che pubblichi sui social media con #padiwomen, in modo da includerle nei canali media PADI.

Per i membri PADI Retail and Resort: registrate adesso il vostro evento PADI Women’s Dive Day 2018!


Related Articles