JOIN THE ELITE

PADI Elite Email header600x300

Riassunto per i professionisti PADI

Se sei un professionista PADI in attività, hai ora la possibilità di distinguerti dagli altri istruttori ottenendo il PADI Elite Instructor Award. Questo programma riconosce gli istruttori PADI che, come te, raggiungono specifici traguardi basati sul numero di brevetti emessi ogni anno. Questo ti permetterà di promuovere il tuo status di “Elite Instructor” con i tuoi studenti, potenziali clienti, futuri datori di lavoro e con i tuoi collegi professionisti PADI!

RIASSUNTO DEL PROGRAMMA

Per ottenere il riconoscimento PADI Elite Instructor, devi essere almeno un Open Water Scuba Instructor, aver rinnovato la tua affiliazione, non aver ricevuto alcuna conferma di violazioni da parte del reparto Gestione Qualità, nei 12 mesi precedenti l’assegnazione del riconoscimento, e aver emesso 50, 100, 150, 200 o 300 brevetti qualificanti in un anno. Questo è un programma annuale e il riconoscimento sarà assegnato solamente una volta all’anno, durante il primo trimestre dell’anno successivo.

L’Elite Instructor Award 2016

Il periodo per l’assegnazione dell’Elite Instructor Award 2016 va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, ma potrai continuare a emettere i tuoi brevetti qualificanti fino al 15 gennaio 2017. Non c’è bisogno che tu richieda il riconoscimento; la tua candidatura sarà valutata automaticamente se emetterai dei brevetti qualificanti durante il 2016. (Controlla la sezione “Brevetti qualificanti” qui sotto.)

Riconoscimenti

In caso tu emetta 50, 100, 150, 200 o 300 brevetti qualificanti, otterrai un riconoscimento, durante il primo trimestre dell’anno successivo, con le seguenti modalità:

    • Riceverai una decalcomania con la dicitura “Elite Instructor” da apporre sul tuo brevetto PADI Instructor.
    • Riceverai, inoltre, un e-badge “Elite Instructor” che potrai usare nelle tue comunicazioni digitali. Se lavori o sei associato a un PADI Dive Center o Resort, potrai autorizzare la pubblicazione del tuo e-badge sul loro sito internet o in altre comunicazioni digitali. Tale possibilità è facoltativa e a tua completa discrezione.
    • Se possiedi già o acquisterai un eCard PADI, l’e-badge “Elite Instructor” sarà automaticamente aggiunto alla tua eCard.
    • Il titolo “Elite Instructor Award” sarà aggiunto nella tua sezione Pro Chek™.
    • Tutti i destinatari dell’ “Elite Instructor Award” riceveranno anche un certificato di riconoscimento per il numero di brevetti qualificanti emessi: 50, 100, 150, 200 o 300.

Brevetti qualificanti

Si definiscono “qualificanti” tutti quei brevetti che hai emesso e che saranno inclusi nel conteggio.
Brevetti qualificanti a livello ricreativo. I brevetti Scuba Diver, Open Water Diver, Advanced Open Water Diver, Rescue Diver, Master Scuba Diver (e i relativi livelli Junior) e i brevetti di specialità (anche quelle distintive) varranno un credito ciascuno, così come i brevetti Basic Freediver, Freediver, Advanced Freediver e Master Freediver.

Crediti parziali. I crediti per i programmi Emergency First Response, ReActivate, Discover Scuba Diving, Bubblemaker, Seal Team, Master Seal Team e Skin Diver saranno conteggiati in base 5 a 1. Per esempio, cinque crediti Discover Scuba Diving saranno conteggiati come un credito per un brevetto Open Water Diver.

Livelli professionali PADI qualificanti. I livelli Divemaster, Assistant Instructor, Open Water Scuba Instructor, Master Scuba Diver Trainer, IDC Staff Instructor, Emergency First Response Instructor e tutti i livelli Instructor Specialty e Distinctive Instructor Specialty varranno un credito ciascuno, così come i livelli Freediver Instructor, Advanced Freediver Instructor, Master Freediver Instructor e Freediver Instructor Trainer.

Referrals. I crediti per i referral saranno conteggiati in base 2 a 1. Se hai emesso dei referral a un altro istruttore o centro, ma non hai ricevuto la documentazione di ritorno, puoi inviare tutta la tua documentazione al reparto certificazioni PADI che farà tutto il possibile per riconoscerti i crediti per i tuoi referral.

Riuscirai a ottenere un “Elite Instructor Award” nel 2016?
Vai alla sezione “My Account” (qui sopra) per controllare quanti brevetti hai emesso fino a oggi nel 2016. Se ti manca poco al conseguimento del riconoscimento, congratulazioni! Devi solamente brevettare pochi altri subacquei. Oppure, puoi cercare di raggiungere un riconoscimento “Elite Award” superiore. Se, invece, ti mancano ancora parecchi brevetti per raggiungere l’obiettivo, non ti preoccupare! C’è ancora tempo per riuscire a ottenere uno dei riconoscimenti “Elite Instructor Award” quest’anno.

Maggiori informazioni

Puoi controllare il conteggio dei tuoi brevetti cliccando sulla sezione “My Account” qui sopra. Se lo hai già fatto e hai ancora dei dubbi o delle domande, mettiti pure in contatto con il tuo PADI Regional Headquarter.

Per maggiori informazioni sul programma Elite Instructor Award, puoi metterti in contatto con il reparto Customer Relations al numero +44 (0) 117 300 7234 oppure inviare un’email a [email protected]

PADI_logo_elite“Congratulazioni ai professionisti PADI che hanno raggiunto lo status “Elite” durante il 2015. Questo è un traguardo eccezionale ed una testimonianza del vostro duro lavoro e dedizione a PADI. Come Istruttore Elite, puoi promuovere il tuo successo mostrando elettronicamente il tuo Badge di Istruttore Elite nelle pagine dei tuoi social network. Questa è anche un’opportunità unica per i centri subacquei PADI per approfittare del maggiore profitto che questi Istruttori Elite possono apportare.”

Mark Spiers
Vice President,
Training, Sales and Field Services
PADI Europe, Middle East and Africa

The post JOIN THE ELITE appeared first on PADIProsEurope.