Le migliori tattiche per il Discover® Scuba Diving Day

Il passaparola continua a essere il sistema d’acquisizione di subacquei più efficace. Incoraggiare i propri clienti a portare un amico o un’amica a un Discover Scuba® Diving (DSD) Day è il modo migliore per acquisire nuovi clienti.

Secondo alcuni sondaggi PADI, il 90% dei partecipanti ai DSD trova l’esperienza divertente e vuole ottenere il brevetto. Si stima, tuttavia, che solo il 15% s’iscrive al corso Open Water Diver subito dopo la loro immersione. Così, abbiamo cercato di creare qualcosa per aumentare il numero di persone che vogliono iscriversi al corso Open Water Diver.

Marketing

Per far conoscere il DSD Days a quante più persone possibile, avete a disposizione (sul sito PADI Pros in inglese) dei bellissimi modelli marketing personalizzabili per promuovere, in maniera efficace e professionale, il programma Discover Scuba Diving Days 2016. Potete scegliere tra modelli di volantini, cartoline e poster, oltre ai web banner e alle intestazioni per email e Facebook. Tutto questo vi permette di creare del materiale promozionale digitale e cartaceo con un tema omogeneo.

Non dimenticate di pubblicare la lista dei vostri eventi DSD Days su padi.com per sfruttare al meglio la portata globale di PADI. I PADI Dive Centers and Resorts possono andare alla sezione My Account, sul loro sito PADI Pros, e selezionare la voce “Register your Discover Scuba Diving Days event(s)”.

Sarete in grado di registrare il vostro evento DSD Day usando il menu a tendina sul calendario interattivo. Dopodiché, controllate le iscrizioni e mettetevi in contatto con chi s’iscrive.

Man mano che il numero di subacquei DSD aumenta, leggi questi consigli (da parte di altri professionisti PADI) per agevolare l’iscrizione al corso Open Water Diver.

  1. Promuovete attivamente il programma DSD con i vostri clienti esistenti e incoraggiateli a portare un amico o un’amica a uno dei vostri DSD Days mensili.
  2. Date la responsabilità a qualcuno di pubblicare foto divertenti dei DSD; non dimenticate di chiedere ai partecipanti di “taggarvi” nelle foto e di pubblicarle sui loro profili social.
  3. Evidenziate bene i legami tra DSD e Open Water Diver, leggendo con i partecipanti i benefici contenuti nella Discover Scuba Diving Participant Guide, specialmente la possibilità di accedere alla sezione uno dell’Open Water Diver Online.
  4. Dopo l’esperienza DSD, fate il debriefing ai partecipanti in un ambiente confortevole. Preparate delle offerte speciali per chi si vuole iscrivere subito a un corso e coinvolgete lo staff con esperienza di vendita.
  5. Mettetevi in contatto, entro un paio di giorni, con chi non si è ancora iscritto ed estendete i termini dell’offerta speciale.

Qualsiasi cosa facciate, non perdete tempo. Pubblicate i vostri DSD Days oggi!

The post Le migliori tattiche per il Discover® Scuba Diving Day appeared first on PADIProsEurope.