Nuova Serie di Brevetti Sostitutivi che Mostrano Momenti che Solo i Subacquei Possono Vivere

PADI insieme al fotografo subacqueo David Valencia hanno creato una nuova sensazionale serie di carte di certificazione. I brevetti sostitutivi Blue Water Series di David Valencia sono in edizione limitata e rappresentano tre momenti incredibili di interazione tra i subacquei e le più maestose creature del pianeta.

“Attraverso questi momenti e queste immagini la mia speranza è che le persone possano scoprire o riscoprire la nostra intima connessione con l’oceano,” dice Valencia, PADI Master Scuba Diver Trainer. “ Questa connessione è necessaria per sforzarci a preservare questa importante condizione ambientale per le generazioni future.” Valencia ci racconta la storia dietro gli scatti.

Replacement Card blog 1

La Megattera e il Subacqueo, Roca Partida, Messico Le megattere arrivano tutti gli inverni nelle acque di Baja e sulla costa meridionale del Messico. Nel corso degli ultimi anni, sull’isolato sito di immersione di Roca Partida, un pinnacolo oceanico delle isole Socorro, le interazioni con le megattere sono aumentate. All’inizio di una delle nostre immersioni, una megattera femmina si è immersa sotto di noi e si è fermata di fronte al gruppo. Ha stazionato lì, ferma, eccetto che per l’oscillazione della sua gigante pinna pettorale. Il suo grande occhio che ci guardava dalla nostra riguardosa distanza. Osservare un essere vivente grande quanto un sommergibile è un’esperienza difficile da esprimere a parole. È stata con noi per circa 25 minuti per poi spostarsi in superficie per prima, come a voler giocare. Ha preso qualche respiro per poi immergersi di nuovo sotto il gruppo. I subacquei sono usciti dall’acqua raggianti – è stata l’esperienza più sorprendente della loro vita.

Replacement Card blog 2

Banco di Jacks, Parco Marino Nazionale di Cabo Pulmo, Messico Cabo Pulmo è un parco Marino Nazionale a 112 chilometri/70 miglia a nord-est di Cabo San Lucas, Messico. Cabo Pulmo è diventata una fonte di orgoglio per questa piccolo comunità e per tutto il Messico. Non è passato molto tempo da quando Cabo Pulmo era un villaggio di pescatori; le famiglie pescavano nell’area da generazioni. Alcuni tra i più anziani notarono che la pesca cominciò a diminuire e che c’erano pesci più piccoli che nel passato. Da qui la comunità cominciò a muoversi per preservare l’area, e nel 1994 Cabo Pulmo diventò un parco marino nazionale. Ora, la comunità si impegna a tutelare l’area e la vita marina che vi abita. La comunità condivide il suo piccolo posto con subacquei e altri visitatori che arrivano da tutte le parti del mondo.

Un grande banco di jack è diventato l’icona del successo del parco marino. La quantità di jack è impressionante – il banco può ricoprire un’area grande quanto un campo di basket, e si estende dalla superficie al fondo per circa 15 metri/50 piedi di altezza. In questo scatto stavo seguendo il mio compagno di immersioni Adil mentre riprendeva il banco dall’interno. Alla fine emerge dal centro del banco mentre c’erano due cernie golia di fronte a lui. I pesci si sono lentamente separati ed hanno formato una bellissima cornice attorno al mio amico e alle cernie.

Replacement Card blog 3

Manta Gigante del Pacifico e Subacqueo, Isla San Benedicto, Messico Le mante giganti sono piene di grazia nel loro volteggiare. Non c’è da stupirsi che i subacquei viaggiano in giro per il mondo per poterle incontrare. Tuttavia, le mante sono nella lista dei “Vulnerabili” nella Lista Rossa delle Specie a Rischio dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). In alcune parti del mondo queste mante sono diventate incredibilmente rare a causa della pesca invasiva.

Le Isole Socorro si trovano in Messico a 400 chilometri/250 miglia da Cabo San Lucas, e gli incontri con le mante sono eccezionali. Non è solo l’avvistamento delle mante che rende queste immersioni speciali, ma anche il tipo di interazione con esse. La meraviglia dei subacquei mentre le mante si fanno solleticare le pance dalle loro bolle e non si sposteranno da lì finché ci saranno subacquei. Non è solo un incontro fantastico ma anche una maniera unica per i subacquei di vivere il loro comportamento. Durante l’immersione, mentre stavamo giocando con le mante, il mio compagno Adil si è trovato a filmare una manta nera che si è trovata lentamente stretta tra di noi. La grande manta (4 metri/16 piedi dalla punta di una pinna all’altra) mi fluttuava sopra la testa per prendersi le mie bolle. Si poteva vedere negli occhi della manta quanto le piacesse farsi accarezzare dalle bolle e quanto stesse crescendo la nostra interazione. Questa cosa è andata avanti senza sosta per tutta la durata della nostra immersione.

I brevetti sostitutivi Blue Water Series di David Valencia in edizione limitata saranno a disposizione dei Professionisti PADI e degli studenti subacquei per il PADI Online Processing Center sul PADI Pros’ Site dal 1° Luglio 2015.

dsfds

Per vedere altre fotografie di David Valencia, visita david-valencia.com.

The post Nuova Serie di Brevetti Sostitutivi che Mostrano Momenti che Solo i Subacquei Possono Vivere appeared first on PADIProsEurope.

Leave a Reply