PADI Master Scuba Diver, la “cintura nera” della subacquea ricreativa

0514 Master Scuba Diver Email Header

I Master Scuba Diver e tutti i subacquei che vogliono conseguire questo livello sono molto importanti per la vostra attività, poiché sono clienti regolari, fedeli e attivi.

Da un punto di vista dei subacquei, è un obiettivo importante che si prefiggono all’inizio della loro educazione subacquea. Ancora più importante è che questi subacquei sono motivati a continuare la loro educazione, esplorazione e conoscenza del mondo sommerso: una formula vincente per tutti.

Quand’è il momento migliore per presentare il programma Master Scuba Diver?

Presentate questo livello come obiettivo, per ogni subacqueo, agli inizi della loro educazione subacquea e continuate a ricordarlo ogni volta che si immergono con voi o si iscrivono ad un altro corso. Se non hanno ancora i requisiti, non lasciate che questo crei un problema, ma usatelo come opportunità, per offrire loro i corsi di specialità PADI per acquisire esperienza.

Un modo molto efficace, per promuovere i brevetti di specialità PADI ai vostri studenti, è di utilizzare i collegamenti durante il corso Open Water Diver. Molte specialità (per esempio Boat Diver) possono essere insegnate parzialmente durante il corso Open Water Diver e terminate alla fine del corso, durante una quinta immersione in acqua libera. Una volta che lo studente riceve la sua prima specialità così presto all’inizio del suo percorso, diventerà una cosa naturale ottenerne delle altre e, allo stesso tempo, progredire verso il brevetto Advanced Open Water Diver.

Oltre a collegare i corsi di specialità al corso Open Water Diver, potete anche collegare il corso Open Water al corso Rescue Diver, insegnando ai vostri subacquei gli esercizi del corso Rescue durante il corso Open Water. I subacquei del corso Open Water PADI possono partecipare alle sessioni di teoria e agli esercizi Rescue in acqua confinata. Ricordate, però, che i subacquei Open Water PADI devono essere almeno Adventure Diver, compresa l’immersione Underwater Navigation, prima di prendere parte alle sessioni in acqua libera del corso Rescue Diver.

Alcuni suggerimenti per promuovere il programma Master Scuba Dive

Le specialità PADI offrono una varietà enorme di attività subacquee. Vi consigliamo di offrire le specialità che vi appassionano di più e che meglio rappresentano il vostro ambiente locale (o le destinazioni dei vostri viaggi). Per esempio, potreste offrire un programma Master Scuba Diver specifico per acqua fredda e includere le seguenti specialità: Dry Suit Diver, Enriched Air Diver, Wreck Diver, Deep Diver ed Equipment Specialty. Il segreto sta nel poter offrire diverse combinazioni che interessino un pubblico ampio e di mettere in risalto il tema del programma.

Il riconoscimento è importantissimo

Il brevetto Master Scuba Diver rappresenta il livello di subacquea ricreativa più alto del sistema PADI. Assicuratevi di dare il giusto riconoscimento a chi raggiunge questo obiettivo, sulla bacheca in negozio, online, nella vostra newsletter e sui canali social media.

Gli Standard

I PADI Master Scuba Divers sono subacquei che hanno i brevetti Advanced Open Water e Rescue Diver, cinque specialità PADI e almeno cinquanta immersioni registrate. Il livello è disponibile anche per i Junior Diver. Una volta che il vostro studente raggiunge questi requisiti, potete brevettarli usando il modulo Master Scuba Diver Application. Potete scaricare questo modulo dal sito PADI Pros e ricordate che dovete essere almeno un PADI Open Water Scuba Instructor per firmare il modulo Master Scuba Diver Application.

Offerte speciali per un periodo limitato

Per aiutarvi a promuovere il programma Master Scuba Diver, abbiamo due ottime offerte in programma:

PER I SUBACQUEI: una eCard gratuita per i Master Scuba Diver, fino alla fine del 2015!

Fate vedere ai vostri subacquei le vostre eCards, così che possano vedere di cosa si tratta.

PER I MEMBRI PADI: cinque manuali studente al prezzo di quattro, fino alla fine di Settembre 2015!

Non perdete tempo! I vostri studenti sono già sulla buona strada per conseguire il brevetto PADI Master Scuba Diver, ma non lo sanno ancora: diteglielo voi!

The post PADI Master Scuba Diver, la “cintura nera” della subacquea ricreativa appeared first on PADIProsEurope.

Leave a Reply