PADI Women’s Dive Day – Un enorme successo

Uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al PADI Women’s Dive Day 2017. Grazie al fatto che avete portato nuove persone alla subacquea e all’apnea, avete contribuito all’espansione della comunità subacquea. Avete anche contribuito a motivare donne subacquee a ritornare ad immergersi e a continuare le loro avventure. Il successo del PADI Women’s Dve Day è stato possibile solo grazie al vostro entusiasmo e partecipazione.

Il 15 luglio 2017, in 85 Paesi diversi, i membri PADI hanno organizzato 884 eventi, celebrando così il terzo PADI Women’s Dive Day annuale. Dimostrando una crescita continua dall’evento inaugurale, che si è svolto nel 2015, la giornata di quest’anno ha generato più di 90 milioni di “impressioni”, raggiungendo milioni di persone tramite i social media. Solamente su Instagram, i post con i tag #padiwomensdiveday, #womensdiveday e #padiwomen hanno raggiunto più di cinque milioni di persone con 8 milioni di “impressioni”.

Ogni evento PADI Women’s Dive Day è stato diverso, ed ha risposto a specifici interessi di donne subacquee (o presto subacquee) nella comunità. Gli eventi sono stati tantissimi: pulizie dei fondali, raccolta di fondi, immersioni con gli squali e avventure di viaggio. Alcuni eventi hanno incluso corsi o escursioni dedicati al solo pubblico femminile, mentre altri hanno incoraggiato intere famiglie a partecipare. Tutti gli eventi hanno avuto alcuni obiettivi comuni: rafforzare i legami all’interno della comunità subacquea, portare più persone a immergersi attivamente, e creare un maggior numero di ambasciatori per l’oceano.

Ecco alcuni esempi dal Women’s Dive Day:

Supportare la prossima generazione

Malé City, Maldives – I centri sub Moodhu Bulhaa Dive Centre, Dive Desk, Dive Club Maldives, Divers Lodge Maldives e Marine Faculty Villa College hanno tutti unito le loro forze per ispirare la prossima generazione di donne subacquee nelle Maldive. L’evento è stato un successo così grande che hanno già pianificato il loro #PADIWomensDiveDay2018. Guarda il loro video.

Eventi educativi internazionali – Broadreach ha festeggiato il PADI Women’s Dive Day con eventi nei Caraibi, nelle Fiji, a Curaçao, a Bali, in Bonaire, alle Bahamas e alle Grenadine. Tali eventi hanno introdotto giovani donne alla subacquea e, per chi era già certificato, promosso ulteriormente il loro amore per la subacquea. Tra le attività effettuate, ci sono state immersioni di gruppo, nuove certificazioni PADI Open Water Diver, una festa per ringraziare le istruttrici subacquee, e dimostrazioni subacquee per le comunità locali. Ogni evento mirava a mettere le ragazze in condizione di essere subacquei brillanti e sicuri di sé, modelli di ruolo e futuri leader subacquei.

Ispirare ambasciatori per l’oceano

El Puertito, Tenerife, Isole Canarie – Il centro sub Excel-Scuba si è unito ai festeggiamenti globali per il Women’s Dive Day, prendendo posizione per un oceano pulito con un sondaggio Project AWARE® – Dive Against Debris®, raccogliendo dati critici per rivelare la grandezza della crisi riguardante i rifiuti marini e aiutare così gli ambientalisti a promuovere un cambiamento. La giornata è stata seguita, al tramonto, da una meritata grigliata sulla spiaggia.

Lazarus Island e St. John’s Island, Singapore – Durante la loro immersione a Lazarus Island e St. John’s Island, nella giornata del Women’s Dive Day, il centro sub GS-Diving ha creato consapevolezza per oceani puliti e per l’ambiente incorporando una pulizia della spiaggia e dei fondali. L’evento si è concluso con una grigliata sulla spiaggia.

GS-Diving - S-24256 - Singapore & Indo

Introdurre nuove persone alla subacquea

Izmir, Turchia – 300 BAR Dive Center, insieme al comune di Karşıyaka, ha ospitato un evento di due giorni dedicato ai subacquei nuovi ed esistenti. PADI Instructor, subacquei commerciali, istruttori di yoga e addirittura atleti detentori di Guinness World Record hanno condotto seminari di motivazione ed educativi. I partecipanti hanno, poi, seguito lezioni di yoga, di apnea e di subacquea in piscina.

300BarTurkey_IMG_0554

Anda, Philippines – Magic Oceans Dive Resort ha invitato i non subacquei a provare a immergersi in piscine e poi a imbarcarsi per una gita snorkelling con professionisti PADI.

Magic Oceans Dive Resort - S-25112 - Philippines (2)

Condividere bolle, divertimento e altre avventure subacquee

 

Key Largo, Florida, USA – Rainbow Reef, insieme a History of Diving Museum, ha organizzato un seminario per le Signore della Subacquea seguito da sessioni di yoga, un pranzo con grigliata e bellissime immersioni sul reef. Donne annoverate nella Diving Hall fo Fame e leader ambientaliste sono intervenute per ispirare, educare e motivare tutti coloro che avevano partecipato. “Durante il PADI Women’s Dive Day, ero circondata da donne subacquee, che erano contemporaneamente le mie colleghe e le mie eroine”, dice Shayna Chen, PADI Master Scuba Diver Trainer presso Rainbow Reef Dive Center. “Mi sono tuffata, dalla poppa di una barca con due donne come capitano e secondo, in un oceano pieno di buddy, divemaster e istruttori donna. Mentre guardavo una ragazzina di 11 anni che mi seguiva, ho visto il settore subacqueo cambiare dal suo passato storicamente dominato da maschi. Per il mondo è importante sapere che le donne subacquee sono ottimi subacquei: forti, astute, coraggiose, avventurose e comprensive, e sono qui per fare la differenza.”

Segui di più il #PADIWomensDive, come raccontato dal PADI Women’s Dive Day 2017 photo album su Facebook.

Prendi parte al PADI Women’s Dive Day Global Video Contest. Condividi un video del tuo evento con il PADI Marketing Team e partecipa al concorso per vincere un rinnovo dell’affiliazione PADI 2018 gratuito. Clicca qui per ulteriori informazioni e per il Regolamento Ufficiale.

Segna la data! Il prossimo PADI Women’s Dive Day sarà sabato, 21 luglio 2018.

The post PADI Women’s Dive Day – Un enorme successo appeared first on PADI Pros Europe.