Presentare il nuovo corso Advanced Open Water e i corsi di educazione continua

Si è parlato molto, recentemente, del corso Avanced Open Water rivisto. E a ragione! Uno degli argomenti che sta creando grande attenzione è la nuova relazione con i corsi PADI Specialty Diver. Il corso Advanced Open Water rivisto apre enormi opportunità per quanto riguarda l’educazione continua, a tal punto che conviene dedicare un po’ di spazio all’approfondimento di questo aspetto.

whiskeytown_0316_124Mentre il concetto dei collegamenti con le specialità non è nuovo (accreditare certe Adventure Dive come la prima immersione del corrispondente corso PADI Specialty Dive e vice versa), il loro numero è aumentato in maniera significativa. Ora, la prima immersione di ogni corso standardizzato PADI o AWARE Specialty Diver, e PADI Rebreather Diver, può venire offerta come Adventure Dive. Potete offrire queste “nuove” Adventure Dives, per esempio Ice o Dive Against Debris™, se siete un istruttore di queste specialità e se lo studente soddisfa i prerequisiti della specialità.

Questo vi permette di usare il nuovo corso Advanced Open Water Diver come un efficacissimo trampolino di lancio per l’educazione continua. E’ importante, quindi, personalizzare il vostro corso con le specialità che sono più rilevanti per la vostra attività, la vostra località e il vostro mercato.

dsmb_hawaii_0316_0754

Potete far conoscere ai vostri subacquei le seguenti specialità: Sidemount, Ice, Cavern, Diver Propulsion Vehicle (DPV), Enriched Air, Shark Conservation, o qualsiasi altra specialità standardizzata, usando i materiali esistenti. Potete facilmente promuovere le specialità (e il programma Master Scuba Diver™) informando gli studenti che ogni Adventure Dive può venire accreditata alla relativa specialità e al corso Advanced Open Water Diver.

Ci sono anche due nuove corsi standardizzati PADI Specialty Diver: Full Face Mask Diver e Delayed Surface Marker Buoy (DSMB) Diver. Potete offrire le prime immersioni delle specialità come Adventure Dives, una volta ottenuto il livello di istruttore per queste specialità.

Ci sono, adesso, 24 possibili Adventure Dives per la gioia dei subacquei. E’ la quintessenza dell’educazione continua. Datevi da fare!

Lista delle Adventure Dives

Qui di seguito, troverete una lista delle Adventure Dives presenti nel materiale del corso PADI Advanced Open Water Diver. Tutti gli istruttori PADI possono insegnare queste Adventure Dives:

Altitude, Boat, Deep, Digital Underwater Imaging, Drift, Dry Suit, Fish Identification, Night, Peak Performance Buoyancy, Search and Recovery, Underwater Naturalist, Underwater Navigation, e Wreck

Per insegnare le seguenti immersioni come Adventure Dives e per accreditarle come prima immersione del corso PADI Specialty Diver corrispondente, dovrete avere il livello di istruttore di specialità corrispondente:

Cavern, Delayed Surface Marker Buoy (DSMB), Dive Against Debris (AWARE), Diver Propulsion Vehicle (DPV), Enriched Air, Full Face Mask, Ice, Rebreather*, Self-Reliant, Shark Conservation (AWARE), e Sidemount.

* Tecnicamente, il corso PADI Rebreather Diver non è un corso PADI Specialty Diver. Tuttavia, la prima immersione (che è un’immersione in acqua confinata ricca di esercizi) potrà essere accreditata come un’Adventure Dive.

 

The post Presentare il nuovo corso Advanced Open Water e i corsi di educazione continua appeared first on PADIProsEurope.