Quando si è legalmente autorizzati ad utilizzare il logo PADI?

di Sascha Engeler (RM PADI EMEA) – tradotto da Fabio Figurella (RM PADI EMEA)

padi-logoRiceviamo anno dopo anno indagini su come utilizzare legalmente il logo PADI come singoli Istruttori PADI. Come possono gli istruttori individuali utilizzare il logo PADI legalmente su siti web o su Diving quando non sono ufficialmente registrati come Centri PADI?

Ci sono alcune considerazioni generali da fare quando settate la vostra attività o aggiornate il vostro sito web.

Nel corso di questo articolo spero di far luce in questa materia.

overviewSe si decide come Diving o Club PADI di non rinnovare l’affiliazione alla PADI Retail & Resort Associazioni per l’anno successivo – come PADI vi preghiamo di rimuovere tutti i marchi PADI dal sito web, dal vostro negozio, carta intestata, biglietti da visita, volantini e tutte le altre pubblicità e promozioni.

Questo è ovviamente uno dei tanti grandi benefici del rinnovo annuale come Centri PADI. Ma cosa si può fare quando non rinnovate il Centro PADI o quando volete pubblicizzare la vostra attività come singoli Istruttori PADI?

Qui di seguito troverete cinque Istruzioni per l’uso generali:

  1. Un Istruttore PADI che ha un rapporto di lavoro con un centro immersioni/resort o altra attività che non è un membro dell’associazione centro/resort PADI:

L’istruttore non è autorizzato ad utilizzare i marchi PADI nel promuovere il business ma è autorizzato ad utilizzare il Logo “Istruttore PADI Disponibile”. Il Logo può essere visualizzato sul sito web aziendale e nel materiale pubblicitario (volantini, ecc), ma non è autorizzato per l’uso sulle vetrine esterne. L’azienda deve rimuovere il Logo da tutti i mezzi di pubblicità se un istruttore PADI non lavora più con il Centro.

padi_instruftr10_473x104

 

  1. Un istruttore PADI che possiede un centro immersioni/resort o altra attività che vuole identificare come un centro/resort membro dell’associazione PADI ma sceglie di non affiliarsi:

L’istruttore non è autorizzato ad utilizzare i marchi PADI nel promuovere il business ma è autorizzato ad utilizzare il Logo “Istruttore PADI Disponibile”. Il Logo può essere visualizzato sul sito web aziendale e nel materiale pubblicitario (volantini, ecc), ma non è autorizzato per l’uso sulle vetrine esterne.

  1. Una attività di Diving che è un membro dell’associazione centro/resort PADI:

L’attività è autorizzata ad usare tutti i marchi PADI nella promozione del business nella misura massima consentita dal contratto di licenza di membro secondo il livello di iscrizione per il quale è qualificato.

  1. Un’attività di immersione che è stato espulso o disdettato all’appartenenza all’associazione dei Centri PADI:

L’azienda non ha alcun diritto di usare qualsiasi marchio PADI, nomi commerciali, segnaletica, ecc., anche se un istruttore PADI è associato con l’attività. Gli Istruttori PADI non sono autorizzati ad utilizzare i marchi PADI, nomi commerciali, segnaletica, ecc. se tale uso è associato ad una attività espulsa o disdettata.

  1. Una attività che non è un Centro PADI e non dispone di un Istruttore PADI nei suoi contratti di lavoro:

L’azienda non ha alcun diritto di usare qualsiasi marchio PADI, nomi commerciali, segnaletica, ecc.
Dove è possibile scaricare tutti i loghi PADI legali?

Se si accede a sito PADI Pro – è necessario seguire il seguente link: PADI Image – Trademark & Video Gallery e accettare i termini e le condizioni.

image-and-videos

Se avete ancora dubbi o domande sulle linee guida di utilizzo per il logo PADI, contattare il Regional Manager PADI o il Dipartimento di Gestione della Qualità: [email protected]

 

The post Quando si è legalmente autorizzati ad utilizzare il logo PADI? appeared first on PADIProsEurope.