Record nel numero di affiliazioni grazie all’eccellente servizio e supporto al business PADI

Nel 2016, mai così tanti centri e resort, rispetto agli anni precedenti, si sono uniti a PADI. Leggi perché così tanti di loro hanno scelto PADI…

29Mar17_bebestbepadi_02

Quando i centri sub pensano di unirsi alla famiglia PADI, scoprono una varietà di benefici, tra cui la possibilità di aumentare il profitto sui corsi, di sfruttare il miglior servizio di supporto al business nel mondo, di accedere a un servizio clienti senza eguali. Unisci tutto ciò alla forza del marchio PADI, rinforzato da 50 anni di eccellenza nell’educazione subacquea, e dalla dedizione e dal sostegno alla difesa del mondo acquatico, e capirai perché così tanti centri sub e resort scelgono PADI per una partnership di successo. Nel 2016, infatti, mai così tanti centri e resort, rispetto agli anni precedenti, si sono uniti a PADI, portando a oltre 6400 il numero di centri e resort affiliati nel mondo.

I PADI Dive Center e Resort usano il sistema di educazione subacqueo PADI per offrire programmi ed esperienze educative di qualità. Il risultato di tutto ciò è che, quando i clienti usano il Dive Shop Locator PADI, non vedono semplici segnaposti su di una mappa, ma centri autorizzati PADI.

Jim Copeland, della Copeland’s Inc., un PADI Dive Center situato a Corpus Christi, in Texas, USA, ha affiliato il suo centro alla PADI dopo essere stato con un’altra organizzazione didattica. “Mi sono piaciuti molto gli standard di addestramento PADI di ottima qualità. Non insegnavo così tanto da quando ho aperto il mio centro nel 1958! – ha così commentato Jim sul suo passaggio a PADI – Passare a PADI è stata una decisione difficile, ma non me ne pento. Tutto lo staff PADI è stato eccezionale, specialmente la nostra PADI Regional Training Consultant, Kristina Leadbeater: è favolosa.”

Il servizio che PADI dà ai suoi clienti è un beneficio che continua a ricevere tantissimi riconoscimenti. Ian Sutherland, di 3 Fathoms Scuba Ltd, un centro PADI a Winnipeg, in Manitoba, Canada, ripete gli elogi di Copeland per il team PADI. Dice Ian: “Nei due anni di affiliazione, non ho mai avuto nulla da ridire con il servizio clienti PADI”. Essendosi affiliato a PADI, dopo aver lasciato la precedente organizzazione didattica, Sutherland apprezza in particolare la prontezza dell’organizzazione nello rispondere ai suoi bisogni e nel comunicare con lui. “Debbie Parker, la mia Certification Coordinator, gestisce i clienti in maniera esemplare!”, ha inoltre affermato.

“PADI ha sempre considerato il servizio ai clienti di importanza fondamentale”, dice Drew Richardson, PADI Worldwide President and Chief Executive Officer. “In un periodo nel quale sembra che altri business riducano le risorse per il servizio ai propri clienti, i PADI Regional Headquarters si stanno espandendo per fornire un supporto al business di tipo prescrittivo, personalizzato, cioè, per rispondere ai bisogni dei clienti. Ad esempio, i PADI Regional Business Support Team comprendono un Territory Director, che si occupa degli specifici bisogni di un’area geografica, oltre ad un Regional Manager e a un Regional Training Consultant. Insieme, questo team fornisce strumenti efficaci e personalizzati per l’acquisizione e la ritenzione dei subacquei in ogni mercato, in modo da offrire ai PADI Dive Center e Resort un supporto al business di tipo prescrittivo.” Ogni PADI Regional Business Support Team comprende anche un membro dello staff Marketing Consultant and Customer Relations. Insieme, i team si adoperano per fornire ai membri PADI soluzioni di business e supporto di livello eccellente.

Per i proprietari dei centri, la profittabilità è sempre un elemento importante, ed è questo il motivo per cui PADI dedica così tante risorse allo sviluppo di programmi educativi di business. Molti di questi sono gratuiti per i membri PADI, tra cui un’ampia offerta di webinar sul Business della Subacquea, sia registrati che dal vivo e disponibili sul sito PADI Pros. Per una formazione più approfondita sul business, i membri PADI scelgono le PADI Business Academy. “Ho partecipato a quattro Business Academy – dice Matt Bolton, General Manager di Crystal Dive Resort a Koh Tao, Tailandia. “Il team PADI fa un lavoro veramente fantastico – organizzato, informativo e divertente – e riserva parecchi momenti dedicati alle consultazioni private.”

Qual è, in definitiva, il risultato finale di avere standard di addestramento senza precedenti, eccellente servizio ai clienti e supporto approfondito al business? Secondo Copeland, maggiore profitto. “Con padi – dice Jim – guadagniamo di più!”

Sii il migliore. Sii PADI – The Way the World Learns to Dive®

The post Record nel numero di affiliazioni grazie all’eccellente servizio e supporto al business PADI appeared first on PADIProsEurope.