Sostenere la salvaguardia dell’oceano: I Quattro Pilastri per il Cambiamento di PADI

Quest’anno, Project AWARE® compie venticinque anni. È un traguardo impressionante, reso possibile dal vostro continuo supporto per la tutela dell’oceano. Grazie ai “Quattro Pilastri per il Cambiamento”, l’impegno di PADI per il benessere dell’oceano e la tutela degli animali marini si rafforza e i professionisti PADI si trovano, ora più che mai, nella posizione di poter assumere il comando, dando la possibilità alla comunità subacquea globale di essere agenti per un cambiamento positivo per l’oceano.

E il nostro pianeta ha bisogno di tutto l’aiuto possibile. Ogni anno, otto milioni di tonnellate di plastica vengono immesse nei nostri oceani. Le temperature elevate e l’acidificazione dell’oceano hanno di fatto distrutto il 20 percento delle barriere coralline nel mondo. Lo sfruttamento eccessivo della pesca è dilagante. Alcune specie di squali sono al limite dell’estinzione, il loro numero si è ridotto dell’80 percento – la scomparsa di questi predatori, all’apice della catena alimentare, getterebbe l’intero ecosistema nello scompiglio.

La comunità subacquea, specialmente i professionisti PADI, gioca un ruolo vitale nel guidare la salvaguardia dell’oceano. Grazie al rinnovo della tua Affiliazione PADI, continui a dare voce alla protezione dell’oceano, aiuti e tuteli gli animali marini dall’attacco dei rifiuti marini.

IL BENESSERE DELL’OCEANO: Supporta gli sforzi globali per un oceano sano. Diventa partner di Project AWARE per rimuovere i rifiuti marini e a creare collaborazioni con le Aree Marine Protette in tutto il mondo. Con la pubblicazione della app Dive Against Debris® segnalare la presenza di rifiuti marini è diventato più semplice.

TUTELA DEGLI ANIMALI MARINI: Proteggi la biodiversità delle specie marine. Sostieni Project AWARE® e altre organizzazioni che lavorano per promulgare leggi, educare il pubblico, combattere lo “shark finning” e lo sfruttamento eccessivo della pesca.

PERSONE E COMUNITÀ: Fai di più per aiutare a costruire infrastrutture subacquee e supportare la formazione degli abitanti locali perché siano promotori della tutela. Educa e supporta le comunità locali perché sviluppino il giusto atteggiamento mentale nei confronti del concetto di protezione necessario per il benessere dell’oceano e per la tutela delle creature marine.

SALUTE E BENESSERE: Così come aiutiamo il mondo a guarire esternamente, allo stesso modo dobbiamo farlo anche internamente. Grazie alla subacquea, molte persone hanno trovato speranza per il loro futuro. Storie di vittorie sulle avversità, sulle malattie e sulle difficoltà testimoniano il potere curativo della subacquea. Condividi incredibili storie di trasformazione personale così che altri ne possano beneficiare.

Dà un’occhiata al tuo attuale programma di comunicazione, incorpora queste iniziative in modo adeguato alle particolari necessità e situazioni locali. Probabilmente lo starai già facendo ma, comunicare agli altri questo impegno condiviso, e farlo in maniera prioritaria, è un modo molto efficace per far crescere la base di subacquei, ambasciatori e difensori da cui dipende il nostro sistema acquatico. Se riusciamo a coinvolgere i subacquei di tutto il mondo a livello locale, il cambiamento globale è inevitabile.

 

 

 

 

 

 

The post Sostenere la salvaguardia dell’oceano: I Quattro Pilastri per il Cambiamento di PADI appeared first on PADI Pros Europe.