header

 

 

 

 

 

Gli istruttori Emergency First Response (EFR) possono insegnare un’ampia combinazione di corsi di tipo Primary & Secondary Care, Care for Children and CPR&AED per soddisfare le necessità dei loro clienti. Ti è mai stato richiesto di insegnare un corso o degli esercizi che non fossero inclusi in questi corsi, per esempio per le malattie del sangue o movimentazione manuale dei pazienti?

Qualsiasi istruttore EFR rinnovato può scrivere la sua specialità distintiva EFR, in modo da fornire un addestramento e degli esercizi specifici per un’area che non è ancora oggetto dei programmi Emergency First Response esistenti.

Scrivere una specialità distintiva può sembrare un esercizio complicato: da dove comincio? Quali informazioni devo includere? Come la invio per la valutazione? Che cosa è richiesto e documentato dall’ufficio EFR durante il processo di controllo?

Comincia accedendo al sito EFR per istruttori (i membri PADI devono accedervi tramite il sito “PADI Pros/Training Essentials/EFR/EFR Instructor Site”) e clicca su “Tool Kit/Course Tools/Course Forms/Instructor”; devi, poi, trovare la sezione “Specialty courses” e selezionare il link “EFR Distinctive Specialty courses”.

Qui potrai trovare un modello di Specialità Distintiva EFR che potrai scaricare e usare come guida per lo sviluppo della tua specialità distintiva. Il modello comprende linee guida molto chiare (in blu) che ti guidano su che informazioni scrivere in ogni sezione. Invia la tua specialità distintiva al tuo sede central insieme al modulo “Distinctive Specialty Instructor Application Form” (che troverai nel sito EFR per istruttori assieme al modello per la specialità distintiva). Una volta ricevuta la specialità distintiva, prima di tutto controlliamo che il membro abbia i prerequisiti (aver certificato almeno 25 studenti EFR) e poi controlliamo i prerequisiti minimi (se ce ne sono) e l’età minima richiesta per gli studenti.

Una volta fatto questo, leggiamo la specialità e controlliamo che ci siano le seguenti sezioni:

  1. Lo scopo del corso (sommario),
  2. i requisiti e l’attrezzatura richiesta per l’istruttore e per i partecipanti,
  3. il rapporto studenti-istruttore,
  4. gli obiettivi d’apprendimento e i requisiti d’esecuzione per gli esercizi e, infine, se il contenuto è sufficientemente ampio per offrire un corso di specialità.

Se ci sono dei dubbi o domande da parte nostra o se abbiamo bisogno di altre informazioni, prendiamo contatto con l’istruttore e insieme risolviamo tutte le pendenze. Una volta abbiamo controllato che ci sia tutto, la specialità viene approvata e vengono fornite delle credenziali speciali all’istruttore. Di solito ci vogliono circa 8-10 ore per creare una specialità distintiva, anche se il tempo potrebbe variare secondo l’argomento e scopo della specialità.

Se hai delle domande o hai bisogno di altre informazioni, puoi metterti in contatto con un Training Consultant presso il tuo Emergency First Response sede central.


Related Articles