Vulcano Dive Festival, 26-29 Giugno. La festa della subacquea quest’anno è sull’isola di Vulcano!!

vulcano dive festival

Nella splendida location del Mari del Sud Resort & Village sull’isola di Vulcano ti aspetta un lungo week end di immersioni, fotografia subacquea, archeologia subacquea, seminari, spettacoli e feste in spiaggia per tutti gli appassionati degli sport subacquei. Il PADI Resort Diving Center Saracen sarà il fulcro della manifestazione a cui tutti potranno partecipare; l’evento, supportato da PADI, Bluoltremare, Mares e Diving Center Saracen si svolgerà nelle giornate dal 26 al 29 Giugno 2014, una festa dove proprio tutti sono invitati a partecipare e che sarà contraddistinta da sorrisi, incontri, attrezzature, personaggi noti e tante…. tante immersioni!!!

Come per l’edizione 2013, anche quest’anno PADI parteciperà alla manifestazione con un seminario tenuto da Roberto Raffaeli sui vantaggi del corso Master Scuba Diver e sulla sua filosofia. I subacquei con più esperienza potranno partecipare al programma Master Scuba Diver PADI raggiungendo così il massimo livello di addestramento subacqueo non professionale e PADI certificherà gratuitamente le specialità offerte dal Diving Center Saracen durante tutta la manifestazione. Inoltre per i bambini e i principianti sarà offerto gratuitamente il corso “Discover Scuba Diving“.

Tra gli ospiti del Festival,Francesco Turano, scrittore, fotografo, illustratore naturalista, che attraverso i suoi disegni e fotografie ci farà conoscere la biodiversità del Mare Nostrum, e Alberto Balbi, fotografo freelance internazionale, giornalista e grande appassionato di mare che svolgerà un workshop di fotografia subacquea con il supporto tecnico di EasyDive azienda italiana leader nella produzione di attrezzature per la videoripresa e fotografia subacquea.

Ospite d’eccezione la bellissima Marina Kasankova attrice e sportiva professionista, campionessa del Mondo assoluto di “Jump Blu”, avendo percorso 152,34 metri in apnea. Tra le sue passioni ci sono lo sci alpino, le arti marziali, il paracadutismo ed ovviamente il nuoto!

Nel programma, molto ricco, i subacquei o i semplici appassionati potranno toccare con mano tutte le ultime novità prodotte da Mares insieme ad un tecnico capace di illustrarne le caratteristiche specifiche.

Naturalmente sarà possibile immergersi e testare la qualità dei prodotti durante immersioni subacquee grazie alla logistica del Diving Center Saracen di Vulcano nel fantastico scenario delle Isole Eolie.

Interessanti seminari di attrezzatura, condotti da tecnici esperti, offriranno l’occasione di comprendere struttura e funzionamento di erogatori e computer

Inoltre la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana, per tutti gli appassionati di archeologia subacquea simulerà uno scavo archeologico subacqueo. Il tutto sarà condito dall’enogastronomia locale che ci farà assaporare i profumi e il gusto della cucina locale.

Infine durante la manifestazione verrà eletta Miss Vulcano Dive Festival, che vincerà un soggiorno sull’isola di Vulcano e un servizio dedicato sulla pagine del Vulcano Dive Festival, all’interno della rivista il Subacqueo.

Gli sponsor ringrazieranno tutti i partecipanti con una festa in spiaggia con musica e tanto divertimento

Ti aspettiamo per vivere con noi un week end con tanto divertimento!

 Per info e prenotazioni

Tony Scontrino 347 7283341sicilia.itilia.it

[email protected]

https://www.facebook.com/pages/Vulcano-Dive-Festival/565943626751109